Un ragazzo di 18 anni senza patente mette a repentaglio la vita dei passanti durante un inseguimento ad alta velocità, finendo per investire un pedone trascinandolo per 60 metri.
Bologna – Non si ferma all’alt dei carabinieri, fa scattare un inseguimento e prima di essere fermato e arrestato investe con l’auto un pedone, trascinandolo per circa 60 metri. E’ successo nel Parmense, nella zona di Porcigatone, e il protagonista di questa vicenda è un ragazzo di 18 anni della Valceno che nel giro di pochissimi minuti ha commesso una serie di reati ed illeciti amministrativi mettendo anche a rischio la vita dell’uomo investito, un ragazzo di 26 anni.
Tutto è cominciato quando i carabinieri, impegnati in una serie di controlli sulla Sp 21, che collega Borgotaro a Bardi, hanno intimato l’alt al veicolo condotto dal ragazzo. Il giovane inizialmente ha rallentato, ma giunto a poche decine di metri dall’equipaggio accelerava bruscamente dandosi alla fuga. I carabinieri lo hanno inseguito e nell’attraversare la frazione di Porcigatone l’auto ha investito un pedone, trascinandolo per circa 60 metri: pochi chilometri dopo i militari sono riusciti a fermare il pirata della strada. Il ragazzo, che tra l’altro non ha mai conseguito la patente, è stato quindi arrestato e ora si trova ai domiciliari. Il pedone investito è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Parma, è stato giudicato guaribile in una ventina di giorni per politraumi.