Pusher beccati durante la consegna

L’operazione dei finanzieri ha portato al sequestro di hashish, marijuana, cocaina e oltre 107.000 euro in contanti. La droga poi distrutta aveva un valore stimato di circa 700 mila euro sul mercato dello spaccio.

Alessandria – I finanzieri del Comando provinciale, nel corso di un servizio di istituto finalizzato alla prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre persone per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare l’attività, avvenuta durante controlli capillari nelle strade cittadine di Alessandria ed a seguito di appostamenti e pedinamenti, permetteva di sorprendere due soggetti di nazionalità italiana, di cui uno con precedenti specifici, che cedevano un panetto di circa 1 kg di hashish ad un soggetto di origini albanesi, anche quest’ultimo con precedenti per spaccio di stupefacenti.

I contanti sequestrati

Le successive perquisizioni domiciliari dei soggetti, disposte dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica, permettevano di rinvenire e sequestrare ulteriori 52 kg circa di hashish, 13 kg circa di marijuana, 200 gr. circa di cocaina, nonché oltre 107.000 Euro in contanti.

Tutto lo stupefacente sequestrato, se fosse stato immesso nel mercato dello spaccio avrebbe “fruttato” circa 700 mila euro.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa