Interventi delle forze di polizia per contrastare reati e degrado in aree urbane sensibili, con numerose pattuglie e unità specializzate impiegate sui territori a ridosso degli scali ferroviari.
Ferrara – In esecuzione al piano disposto dalla Prefettura è scattato un altro intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di polizia finalizzato al controllo dell’ordine e della sicurezza pubblica nei pressi della stazione ferroviaria, nei parchi e negli spazi verdi della città, aree queste dove si sono registrate maggiori criticità legate ai reati di natura predatoria, allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina.
Nel dettaglio 7 pattuglie e 17 fra agenti e militari della Questura, del Corpo di polizia locale “Terre Estensi”, del comando provinciale dei carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno controllato, anche con l’ausilio di una unità del nucleo cinofili, le zone a maggior rischio di degrado della città, in particolare quelle ubicate nelle vie Cassoli, Ortigara, IV Novembre, Krasnodar e relative Mura, p.le Castellina, p.le Giordano Bruno, parco Coletta senza trascurare le aree nei pressi della stazione ferroviaria. L’attenzione delle pattuglie delle Forze di polizia impiegate è stata allargata, oltre alle persone, anche ad alcune attività commerciali site nei luoghi controllati, al fine di prevenire eventuali azioni illecite. Sono state controllate e identificate complessivamente 57 persone di cui 38 stranieri, 4 attività commerciali, 29 autoveicoli ed elevati verbali per violazioni al codice della strada.
Nel corso delle attività interforze, sono stati sequestrati circa 15 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana rinvenuti abbandonati nelle zone ispezionate in vari involucri, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della polizia locale che per l’attività ha impiegato il pastore olandese Foras.