Ruba un’auto poi dà fuoco al mezzo per cancellare le tracce: arrestato pregiudicato

Nel mese di maggio aveva rubato un’auto a un 60enne. I militari nei giorni scorsi hanno scoperto i resti di una vettura abbandonata. Durante le indagini hanno collegato il rottame a un furto avvenuto pochi mesi fa e sono riusciti a risalire al pregiudicato che aveva dato alle fiamme la vettura per eliminare ogni traccia.

Como – I militari della Stazione carabinieri, a conclusione di una serie di accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per incendio doloso di un’autovettura rubata, un pregiudicato 36enne.

L’attività investigativa dei militari lomazzesi iniziava verso la fine di luglio, quando in una zona boschiva del comune di Cadorago, è stata rinvenuta un’auto incendiata, risultata rubata a Milano nel mese di maggio di proprietà di una sessantenne.

L’uomo è stato intercettato e arrestato dai militari

I militari, giunti sul posto si sono occupati di un attento repertamento degli oggetti che potevano servire a ricostruire la vicenda e portare all’identificazione degli autori del reato. L’attivita’ investigativa è iniziata con l’esame dei filmati delle telecamere posizionate in prossimità delle strade che portano alla località del ritrovamento dell’auto bruciata, che insieme ad un oggetto repertato sul posto ha permesso di arrivare all’identificazione del pregiudicato 36enne.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa