All’apparenza era un semplice orto tenuto in cura da un 50enne e invece no. I militari hanno scoperto che, fra le verdure e il raccolto, un pregiudicato 50enne coltivava canapa indiana. Oltre 30 le piante sequestrate e 1kg di sostanza essiccata. L’uomo è stato arrestato.
Siracusa – Aveva riservato una significativa porzione del suo terreno alla coltivazione della canapa indiana, il pregiudicato 50enne arrestato dai carabinieri della Stazione di Sortino e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato un uomo che, oltre ad occuparsi del suo orto, stava irrigando anche alcune piante di marijuana. I carabinieri hanno rinvenuto più di 30 piante dell’altezza media di circa 80 centimetri e quasi un chilo di sostanza stupefacente in fase di essiccazione. Quanto rinvenuto è stato sequestrato per effettuare gli esami di laboratorio e stabilirne il livello di tossicità. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato collocato ai domiciliari come disposto dall’Autorità giudiziaria aretusea.