La polizia lo ha trovato per strada urlante e con un bastone metallico tra le mani. Fermato, ha opposto grave resistenza, finendo così in manette.
Voghera – Gli agenti della polizia hanno arrestato un cittadino italiano resosi responsabile dei reati di resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Nello specifico, la volante del commissariato di pubblica sicurezza è intervenuta a seguito di più richieste al 112, che segnalavano un soggetto armato di spranga che urlava per strada.
Sul posto è stato individuato l’uomo, che è stato condotto per l’identificazione presso il commissariato, mentre altro equipaggio della polizia effettuava una perlustrazione della via dove era stato intercettato, rinvenendo il bastone metallico segnalato, che veniva posto sotto sequestro.
Nel corso di tutta la serata, l’individuo, già noto alle forze di polizia per precedenti gravi comportamenti antigiuridici, aveva mantenuto un atteggiamento ostile verso gli agenti, rivolgendo nei loro confronti continue e gravi minacce, ostacolando fisicamente il compimento dell’attività d’ufficio. Per tali motivi lo stesso è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Condotto dinnanzi al tribunale di Pavia, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato condannato a mesi 10 di reclusione e ristretto presso la casa Circondariale, in esecuzione della misura cautelare della custodia in carcere disposta dall’AG.