La Polizia ha arrestato i presunti mandanti ed esecutori materiali dell’attentato incendiario a un distributore di carburante, avvenuto la notte del 14 aprile 2022, a Cagliari in viale Marconi
CAGLIARI – Sono tre le persone arrestate per l’attentato incendiario avvenuto il 14 aprile dello scorso anno in una stazione di servizio in viale Marconi. Altre due persone sono invece coinvolte nel rogo di una vettura avvenuto a Sestu il 27 dicembre.
I cinque arrestati, tutti di Cagliari, di età compresa fra i 33 e i 52 anni, sono finiti in carcere a seguito dell’ordinanza del gip. Dovranno rispondere di incendio doloso in concorso.
Un uomo è stato arrestato perché ritenuto il presunto mandante dell’incendio di un’auto. L’uomo avrebbe incaricato uno degli esecutori dell’attentato al distributore, che poi si sarebbe fatto aiutare da un amico, anche lui finito oggi in carcere.
L’incendio ha completamente distrutto una stazione di servizio, causando danni per circa 500 mila euro. Quella notte, il rapido intervento dei Vigili del Fuoco, ha evitato l’esplosione del deposito del gas e dei serbatoi di carburante vicini ad altre attività commerciali e abitazioni.