Scoperti all’interno di un garage privato circa 20 kg di cocaina, oltre 110 kg di marijuana e hashish, circa 3,5 kg MDMA e anfetamina, oltre 6.050 pasticche di ecstasy, nonché 20 flaconi di olio di cannabis e materiale per il confezionamento.
Firenze – Nelle scorse ore i militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza della città toscana, a seguito di continue segnalazioni da parte dei residenti del quartiere 5, hanno scoperto un vero e proprio emporio della droga. Infatti, all’interno di un garage privato sono stati rinvenuti circa 20 kg di cocaina, oltre 110 kg di sostanza stupefacente di tipo marijuana e hashish, circa 3,5 kg MDMA e anfetamina, oltre 6050 pasticche di ecstasy, nonché 20 flaconcini di olio di cannabis. All’interno del deposito, oltre l’ingente quantitativo di sostanza stupefacente, è stato anche rinvenuto materiale per il confezionamento utile alla successiva rivendita sul mercato.
All’esito delle attività di perquisizione, le Fiamme gialle fiorentine provvedevano a porre sotto sequestro lo stupefacente e a trarre in arresto un soggetto di nazionalità italiana, di origini albanesi, privo di precedenti. L’incisiva azione della Guardia di Finanza è stata resa possibile grazie anche alla stretta collaborazione tra le istituzioni e la cittadinanza, che proprio in questi giorni stanno dando l’avvio all’apposito protocollo d’intesa “Controllo del vicinato”, voluto dalla prefettura di Firenze e che vede coinvolte tutte le forze di polizia, stipulato al fine di migliorare la sicurezza percepita in città, grazie anche al contributo attivo della cittadinanza, al quale ha risposto favorevolmente all’iniziativa, così come dimostrato dal risultato raggiunto.
Il procedimento è attualmente pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità della persona indagata, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, sarà vagliata nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.
L’ attività della Guardia di Finanza volta a reprimere il traffico illecito di sostanze stupefacenti testimonia l’impegno profuso in settori di particolare allarme sociale che rappresentano un concreto pericolo per la salute e la sicurezza dei cittadini.