Negozio di articoli da regalo che vende anche… marijuana

Un negozio di articoli da regalo che in realtà celava una vera e propria serra per la produzione di marijuana. Sequestrate oltre 145 piantine pronte per essere vendute illecitamente.

Verona – Prosegue l’attività dei finanzieri del comando provinciale a contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti. Da ultimo, nei giorni scorsi, le Fiamme gialle della compagnia di Legnago hanno controllato un’attività commerciale nel centro di Legnago operante nel settore “commercio di articoli da regalo e per fumatori”, che aveva insospettito gli agenti.

I militari hanno infatti rinvenuto nei locali vicino al negozio 145 piante di marijuana, collocate in una vera e propria serra dotata di apposito impianto di areazione e lampade ad alto consumo di energia per garantire l’illuminazione artificiale, accertando che il titolare – un trentasettenne legnaghese con precedenti per spaccio – non era in possesso delle necessarie autorizzazioni per la coltivazione e la vendita di sostanze stupefacenti e/o psicotrope previste dalla normativa vigente.

Sono stati inoltre trovati, pronti per essere venduti, alcuni articoli – tra cui bustine singole e barattoli di fluorescenza di “marijuana light” – in ordine ai quali il titolare dell’esercizio commerciale non è stato in grado di dimostrarne la legittima provenienza.

Gli agenti hanno sequestrato la sostanza stupefacente e denunciato il negoziante

Le attività si sono concluse con il sequestro delle 145 piante di marijuana, 185 bustine singole e barattoli di fluorescenza, 27 pezzi di resina di canapa e la denuncia a piede libero del titolare del negozio per il reato di traffico e produzione di sostanze stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa