Prosegue a Torino il controllo straordinario del territorio ad “Alto Impatto” nella zona critica Barriera Milano, volto a contrastare il dilagare dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Torino – In particolare, l’attività si è concentrata nell’area di via Cigna, in prossimità dello stabilimento in disuso “Fercam ex Gondrand” ed è stata mirata al contrasto del degrado urbano e alla prevenzione di attività illecite come lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Proprio nel controllo di un’autovettura con a bordo alcuni soggetti, è stato individuato un cittadino straniero che nascondeva addosso 17 frammenti di crack, venendo pertanto tratto in arresto. In via Aosta, invece, i poliziotti notavano un 33enne senegalese affrettare il passo alla vista della divise e tentare di rifugiarsi in un minimarket. Sottoposto a verifiche, l’uomo è risultato ricercato, in quanto colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere, dovendo espiare la pena di 1 anno, 4 mesi e 24 giorni di reclusione, quale cumulo pena per plurime violazioni in materia di stupefacenti.
5 gli esercizi commerciali controllati, per la verifica delle prescrizioni e del rispetto delle norme di igiene e di quelle concernenti la regolarizzazione del lavoratori, 3 sale scommesse e due bar.
Complessivamente l’attività ha dunque consentito:
– l’arresto di 2 persone.
– l’identificazione di 98 persone.
– il controllo di 24 veicoli.
– il controllo di 5 esercizi commerciali.