Uno straniero di 30 anni, visti gli agenti che lo tenevano d’occhio, è scappato in sella a una bici, buttando a terra 27 dosi di cocaina pronta per lo spaccio.
Modena – La polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero di 30 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Una pattuglia della polizia, nel transitare all’interno del parco Ferrari, ha notato un capannello di persone che bivaccavano attorno ad una panchina. Alla vista degli agenti, il 30enne si è dato alla fuga in sella ad una bicicletta in direzione di via Autodromo.
Gli agenti si sono immediatamente posti al suo inseguimento, riuscendo a bloccarlo in fondo a via Piazza. L’uomo, durante la fuga, si è disfatto di un involucro, gettandolo a terra. Lo stesso, subito recuperato dagli operatori, è risultato contenere 27 dosi di cocaina, pronte per la cessione, per un peso di oltre 11 grammi.
Il 30enne è stato anche denunciato in stato di libertà per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano. Nei suoi confronti, l’Ufficio Immigrazione ha avviato l’iter procedurale ai fini dell’espulsione.