ilgiornalepopolare autostrada

Signora “brilla” va in autostrada contromano

È stato un weekend intenso quello appena trascorso per la Polizia Stradale tra controlli effettuati e il fermo di un’autovettura che procedeva in contromano.

Torino – Ai piedi della collina è stato allestito un posto di controllo articolato con più equipaggi della Stradale e un laboratorio mobile della “Forensic Service s.r.l.”, una collaborazione nata da un protocollo operativo nazionale per l’accertamento della guida alterata per l’uso di sostanze stupefacenti.

Durante l’attività venivano controllati 59 conducenti, sia impiegando l’etilometro che i tamponi salivari per l’accertamento della presenza di sostanze stupefacenti; 8 conducenti risultavano positivi ai controlli sull’alcolemia e 1 ad entrambe le sostanze.

4 le persone denunciate all’autorità giudiziaria e 8 le patenti immediatamente ritirate, mentre 90 sono stati i punti patente decurtati.

Mentre si svolgevano i controlli in altra località, a sud di Torino, un equipaggio in servizio sulla tangenziale, a seguito dell’attivazione del collaudato sistema di allerta predisposto dal Centro Operativo della Polizia Stradale, intercettava e fermava tempestivamente la conducente di una Renault Captur, che in stato di alterazione per l’uso di sostanze alcooliche stava percorrendo in contromano la tratta autostradale tra lo svincolo di Stupinigi e l’area di servizio di Nichelino.

Dagli accertamenti con l’etilometro, gli agenti appuravano infatti che la signora aveva un tasso alcolemico più di 3 volte superiore al consentito, motivo per il quale procedevano al ritiro della patente e al fermo della vettura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa