I carabinieri intervengono grazie alla segnalazione della vittima: l’uomo è stato sorpreso davanti alla casa dell’ex convivente.
Foligno – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo italiano ritenuto responsabile della violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
L’uomo, già destinatario di un’ordinanza emessa dell’Autorità Giudiziaria, con la quale gli è stato imposto il divieto di avvicinamento alla persona offesa nel raggio di 250 metri, è stato sorpreso nel comune di Foligno nei pressi dell’abitazione dove vive l’ex convivente. I militari, intervenuti a seguito della segnalazione della vittima, hanno fermato ed identificato l’uomo dopo che quest’ultimo aveva suonato al campanello di casa ed a voce alta chiedeva di farsi aprire il portone.
I successivi accertamenti hanno permesso di constatare che l’uomo fosse già destinatario di un provvedimento restrittivo e pertanto è stato arrestato. Al termine delle formalità è stato rimesso in libertà in attesa delle successive determinazioni della magistratura competente.