cocaina il giornale popolare

Rinvenuti 850 chili di cocaina nascosti in una nave da carico

Sequestro record di sostanze stupefacenti: il valore della droga sequestrata potrebbe raggiungere i 150 milioni di euro.

Venezia – A seguito dell’attivazione di organi internazionali per il contrasto alla droga, la Guardia di Finanza, insieme al Reparto Operativo Aeromavale locale, ha effettuato il sequestro di una grande quantità di sostanza stupefacente a bordo di una nave da carico proveniente dal Sud America e diretta a Venezia.

La droga, pari a 850 Kg lordi di cocaina suddivisi in 570 panetti, era nascosta all’interno di condotte di aerazione che collegavano le varie sezioni dell’imbarcazione. Gli scafi esterni della nave sono stati ispezionati grazie alle immersioni dei sommozzatori della Stazione Navale della Guardia di Finanza locale, supportati da quelli di Rimini.

La droga era nascosta Sott’acqua e dentro le condotte di aerazione

Le operazioni sono state supportate dalla polizia di Frontiera di Venezia per le questioni relative all’equipaggio straniero a bordo.

Il valore stimato al dettaglio dello stupefacente sequestrato potrebbe raggiungere i 150 milioni di euro. Sul posto è intervenuto il Sostituto Procuratore di turno, mentre l’indagine è tuttora in corso sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa