Notando movimenti sospetti, le forze dell’ordine hanno fermato una vettura per un controllo. E che risultato! In casa del pusher quasi cento grammi di MDMA per la movida comasca.
Cantù – Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Erba, durante la quotidiana attività di controllo del territorio volta a garantire un presidio di legalità, sicurezza e tutela della salute, in località Cantù (CO), hanno controllato e, successivamente, denunciato alla locale Procura della Repubblica un soggetto italiano, classe 1996, in quanto trovato in possesso di sostanze stupefacenti, e sospettato di essere spacciatore.
In particolare, i Finanzieri, durante il normale controllo del territorio disposto nel piano operativo relativo al “contrasto dei traffici illeciti”, hanno notato movimenti sospetti da parte del conducente di un’autovettura, nei pressi del deposito Asf Autolineee di Cantù, che immediatamente veniva fermato e sottoposto a controllo. Nel corso della perquisizione del veicolo, venivano rinvenute sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e metilenediossimetanfetamina (MDMA). Secondo i primi accertamenti svolti dai militari, la droga sequestrata era destinata alla vendita nei luoghi di ritrovo della locale Movida.
I successivi controlli, presso l’abitazione del denunciato, sita a Bregnano (CO), hanno permesso di rinvenire, all’interno della sua camera da letto, ulteriore sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella rinvenuta in auto per un totale complessivo di gr. 2 di cocaina, gr. 27 marijuana, gr. 5 di anfetamine e gr. 97 MDMA, oltre a denaro contante pari a 1.050 € (frutto delle cessioni di stupefacenti), nonché gli strumenti di pesatura e confezionamento delle sostanze stupefacenti.