Un cittadino gabonese ha cercato di nascondere la sua vera identità ai poliziotti, ma è stato scoperto in possesso di una ingente quantità di droga.
Torino – Dopo aver svolto servizio allo stadio Olimpico Grande, per l’incontro di calcio Torino-Salernitana, rientrando negli uffici di via Botticelli, tre poliziotti del commissariato di Barriera Milano notavano un cittadino straniero che al passaggio della volante cercava di occultare il viso; gli agenti insospettiti procedevano a un controllo.
Da subito, l’uomo, un cittadino gabonese di 31 anni, fingeva di non comprendere la lingua italiana ma solo il francese e riferiva di essere a Torino di passaggio. Forniva agli operatori le proprie generalità che sin da subito risultavano false.
Ritenendo che l’uomo avesse cercato di nascondere la sua vera identità per sottrarsi ad eventuali responsabilità penali, gli operatori effettuavano ulteriori accertamenti di polizia, grazie ai quali riuscivano ad individuare il domicilio del trentunenne nel quartiere Santa Rita. Nel corso della perquisizione domiciliare, celati all’interno di una valigia custodita nel ripostiglio, venivano rinvenuti 10 involucri di eroina, per un peso complessivo di 385 grammi. Inoltre i poliziotti rinvenivano un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento in dosi dello stupefacente.
Risaliti alle esatte generalità dell’uomo, emergeva a suo carico un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Torino per l’espiazione di una pena di 3 mesi e 28 giorni di reclusione.
Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.