Ancona – Dominicano sorpreso nel sonno: camera-laboratorio con droga e soldi

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno arrestato un cittadino della Repubblica Dominicana di 37 anni, trovato in possesso di 106 grammi di cocaina, della somma di oltre 15mila euro, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Ancona – L’arresto è stato l’epilogo di un’attività investigativa condotta dagli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile dorica. I sospetti sull’arrestato hanno raggiunto l’apice, dopo vari servizi di osservazione e appostamento, con una perquisizione personale e locale, eseguita nelle prime ore della mattinata, nell’abitazione di residenza dello straniero. Al momento del blitz gli investigatori bloccavano la compagna dell’uomo non appena uscita di casa, dopodiché accedevano nell’appartamento, trovando il giovane in questione ancora intento a dormire in camera. 

La successiva perquisizione locale eseguita all’interno dell’abitazione permetteva di rinvenire due involucri contenenti complessivamente grammi 106 circa di cocaina nascosti dentro una scatola in plastica contenente riso riposta sopra la scrivania della camera da letto. Sopra la medesima scrivania gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche del materiale atto al confezionamento, comprovante la fiorente attività di spaccio, ovvero, un bilancino, un paio di forbici, ritagli circolari di cellophane e un rotolo di cellophane trasparente. 

Il materiale sequestrato al dominicano.

L’atto di perquisizione consentiva inoltre di rinvenire e sequestrare una ingente somma di denaro, oltre 15mila euro, ritenuta dagli investigatori provento dell’attività di spaccio anche in considerazione del fatto che lo straniero non risulta da tempo svolgere alcuna attività lavorativa. Gli inequivocabili riscontri probatori, hanno fatto scattare l’arresto a carico dell’uomo che, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, veniva ristretto presso la casa circondariale di Ancona-Montacuto in attesa dell’udienza di convalida del provvedimento restrittivo adottato.
 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa