Una coppia di rapinatori seriali è stata finalmente tratta in arresto dopo aver messo a ferro e fuoco la provincia napoletana. Si contano ben 8 rapine portate a termine dai due in svariati negozi.
Napoli – I carabinieri della Compagnia di Nola, nel napoletano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Nola su richiesta della locale procura, a carico di 3 persone che rispondono ai nomi di Francesco Tusa (cl. 89), Vincenzo Schiavariello (cl.89) e Gennaro Salinas (cl. 98). Sono tutti ritenuti a vario titolo, spiega una nota dell’Arma, “gravemente indiziati di concorso in rapina e lesioni aggravate”.
Le indagini dei carabinieri della Stazione di Saviano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Nola, hanno documentato il coinvolgimento degli indagati in 8 rapine, commesse ai danni di diverse attività commerciali nel marzo del 2022, in svariati comuni della provincia di Napoli.
Durante una delle rapine commessa in un distributore di carburanti nel comune di Ottaviano, ancora la nota dei militari, “gli indagati cagionarono ad uno dei dipendenti un trauma cranico e un trauma conntusivo alla mano e al polso sinistro, colpendolo ripetutamente anche alla testa con una mazza di ferro”. Per due degli indagati si sono aperte le porte del carcere. Per Schiavariello, invece, la notifica è avvenuta nel carcere, poiché già detenuto per altra causa.