I carabinieri di Aurisina hanno fermato un uomo su cui pendeva una condanna di 8 mesi per evasione. Era stato arrestato per molestie.
Padova – Arrestato un uomo di 47 anni di cittadinanza rumena, a seguito di denuncia della compagna, dopo che aveva provato a sfondare la porta di casa con un palo di legno, usato come ariete.
L’uomo, su cui pendeva un mandato di cattura emesso nel 2021 dalla Procura di Padova, doveva scontare 8 mesi di reclusione per evasione. Spesso ubriaco e in preda ad attacchi di collera, fu cacciato di casa dalla moglie, per poi essere denunciato.
Presentatosi alla porta di casa armato di un palo di legno, ha provato ripetutamente a sfondarla, ma la donna ha subito avvertito i carabinieri, mettendo in fuga l’uomo. La sua latitanza, però, è durata poco, perché è stato rintracciato da una pattuglia del comando di Aurisina, impegnata in un servizio di retrovalico a Basovizza e Prosecco. Per il 47enne non c’è stato scampo. Arrestato e subito condotto nel carcere del Coroneo a Trieste dove sconterà la sua pena.