Potenza – Natale amaro: ristorante chiuso e articoli da regalo sequestrati

Aumentano i controlli volti a sradicare le attività irregolari che, complici le festività natalizie, proliferano dappertutto. Sotto la lente i settori della ristorazione e articoli da regalo.

Potenza – In concomitanza con il periodo delle festività natalizie, il N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) dei carabinieri di Potenza, competente per tutta la Regione Basilicata, ha predisposto un’intensa attività di verifica. “Sul piano della sicurezza igienico-sanitaria delle produzioni alimentari, a fronte di circa 20 controlli, è stata riscontrata una sola non conformità, afferente a gravi carenze igienico-strutturali presso un ristorante-pizzeria, che hanno determinato l’emissione di un’ordinanza di sospensione dell’attività da parte dell’autorità sanitaria competente”.

70 articoli contraffatti sequestrati

È quanto fa sapere il N.A.S. (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) dei carabinieri di Potenza.

“Sul piano della sicurezza dei prodotti commerciali natalizi e degli articoli da regalo, a fronte di circa 40 controlli effettuati, in un solo caso all’interno di un esercizio gestito da cittadini extracomunitari sono stati rinvenuti, esposti per la vendita, 70 articoli da regalo in confezioni prive delle indicazioni obbligatorie di legge, con conseguente sequestro amministrativo e comunicazione alla competente autorità amministrativa”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa