Droga e ancora droga. Stavolta sono stati i carabinieri di Sutri a fermare e denunciare a piede libero due rumeni che, una volta intercettati, tentavano di disfarsi di alcune dosi di cocaina gettandole dal finestrino dell’auto in corsa.
Viterbo – I carabinieri della stazione di Sutri, durante un servizio perlustrativo, nel procedere al controllo di un’autovettura, si sono accorti che gli occupanti gettavano qualcosa dal finestrino. Una volta recuperato è risultato essere un pacchetto di sigarette con all’interno 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
I due cittadini di origine rumena di 25 e 27 anni residenti in provincia di Roma, venivano così sottoposti a perquisizione personale e veicolare che permetteva di trovare 4 telefoni cellulari occultati sotto i sedili dell’auto e la somma in contanti di 500 euro dei quali i due non fornivano giustificazioni circa il possesso. I carabinieri a quel punto hanno proceduto inoltre a perquisire le loro abitazioni, trovando ulteriori 5 dosi della medesima sostanza stupefacente.
Tutto il materiale illecitamente detenuto è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed i due giovani sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Viterbo per il reato previsto e punito dall’art. 73 del D.P.R. 309/90.