Prato – Maxi-sequestro dei carabinieri: recuperati 23 chili tra cocaina e hashish.

I carabinieri del locale Nucleo Investigativo, nell’ambito di mirata attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, hanno effettuato un maxi-sequestro di stupefacenti arrestando in flagranza di reato un 38enne e un 22enne. 

Prato – Il 38enne è stato fermato in località Masiano di Pistoia, mentre era alla guida di una nuovissima Porsche, del valore di ben oltre 100.000 euro, al cui interno i militari hanno rinvenuto 2 panetti di cocaina del peso di 1 kg ciascuno, nonché ben 19,5 kg di hashish “nero pongo”, suddivisi in tavolette da 100 grammi ciascuna. Il secondo uomo, invece, è stato fermato a Calenzano (FI) mentre era alla guida della propria autovettura, al cui interno è stato rinvenuto un panetto di cocaina, anch’esso del peso di 1 kg, del tutto identico a quelli sequestrati al cittadino albanese.

L’ingente sequestro ha indubbiamente inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti. Basti pensare che la sostanza recuperata avrebbe potuto potenzialmente fruttare, una volta tagliata e venduta al dettaglio, circa 700.000 euro. Introito destinato a spacciatori attivi soprattutto nelle piazze del centro storico pratese e delle zone limitrofe.

La sostanza stupefacente sequestrata verrà ora sottoposta ad analisi al fine di accertare il contenuto di principio attivo, che si presume particolarmente elevato, al fine di calcolare quante migliaia di singole dosi si sarebbero potute ricavare dalla sua vendita al dettaglio.  

Le investigazioni sono ancora nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, non possono escludersi ulteriori sviluppi, anche in favore degli indagati, i quali vanno ritenuti non colpevoli fino a sentenza definitiva di condanna. In attesa della convalida degli arresti, i due uomini sono stati associati presso le Case Circondariali di Pistoia e Prato, a disposizione delle Procure della Repubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa