Il mese di luglio si colora sempre di più delle caratteristiche, delle qualità e delle sensibilità, spiccatissime, del suo segno re, ovvero quello del Cancro. La posizione dei pianeti di questa settimana si adatta perfettamente al clima caldo dell’estate che ci porta a rallentare i nostri ritmi con la positiva conseguenza di lasciare un po’ di spazio a riflessioni ed emozioni.
Ariete (21 marzo – 20 aprile)
Cari Ariete, questo caldo si sta abbattendo su di voi come una mannaia, un nemico del vostro fisico e quindi del vostro umore. Voi fermi non ci sapete stare e quando, per un motivo o per l’altro vi trovate imbrigliati soffrite moltissimo. Però, ragionate con calma e accettate la realtà: non potete andare a fare la maratona con 40 gradi all’ombra. Dovete trovare un modo per combattere la vostra irrequietezza che vi accompagnerà anche nei prossimi giorni. Non rovinate un periodo che vi ha dato tante soddisfazioni solo per qualche giornata storta, guardate avanti.
Toro (21 aprile – 21 maggio)
Cari Toro, la vostra estate è improvvisamente decollata. Dopo settimane un po’ pigre in cui non avete particolarmente brillato ma in cui avete svolto il prezioso lavoro di raccogliere le idee, ora è tutto cambiato. Siete al 100% presenti nelle vostre giornate, sia al lavoro che in famiglia, e questo nuovo entusiasmo vi sta facendo guadagnare tutti quei consensi che cercavate e che non trovavate. C’è anche tanto romanticismo nell’aria. Un momento davvero bello per voi. Una buona notizia vi rinfrancherà l’anima e, forse, anche le vostre tasche…
Gemelli (22 maggio – 21 giugno)
Cari Gemelli, vi siete accorti che è arrivato il momento di lasciarvi un po’ andare e godervi le cose migliori che questa estate può regalarvi? Sì, è ora di rallentare il ritmo forsennato con cui vivete da un po’ troppo tempo le vostre giornate. Sappiamo che siete tipi dinamici ed estroversi, ma l’oroscopo della settimana dall’11 luglio al 17 luglio vuole che vi prendiate un po’ più cura di voi, concedendovi un po’ di tempo da dedicare a ciò che più vi piace e vi ritempra l’anima. Non è uno stop perché c’è qualcosa che non va, anzi, è solo venuto il momento di congratularvi con voi stessi e di darvi un bel premio!
Cancro (22 giugno – 22 luglio)
Cari Cancro, sempre meglio non c’è che dire. Questo è veramente un cielo di festa grande per voi. Brillano le stelle a illuminare la vostra anima ispirata da tutto l’amore che vi gira intorno in questo periodo. Siete la stella più brillante dello zodiaco, pieni di fascino e immaginazione, incantate al solo saluto. Siete protagonisti anche sul lavoro dove finalmente chi di dovere si accorge di voi e del vostro talento. Anche un capo “imbecille” ha capito quanto talento c’é in voi, dopo anni di vessazioni e soprusi. Meglio tardi che mai. Bellissime giornate piene di successi e sorrisi. Auguri!
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Cari Leone, l’oroscopo della settimana vede crescere dentro di voi, e dunque di riflesso, attorno a te, nervosismo. Che si tratti di stress e stanchezza troppo accumulata, o di insoddisfazione per qualche motivo concreto, la misura nei prossimi giorni arriverà ad essere colma. Parliamo, soprattutto di lavoro, per questo vi suggeriamo, potendo, una fuga, anche breve da un ambiente che ti sta in questo momento piuttosto stretto. Per capire la reale entità del problema sarebbe l’ideale trovare il modo di allontanarvi per guardare più a fondo e con più distacco e lucidità la situazione che vi crea insofferenza.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Cari Vergine, finalmente possiamo proprio dire che anche per voi è iniziata la bella stagione. State recuperando tante energie che avevate disperso qui e là in un periodo ricchissimo di impegni, e state rientrando in contatto con voi stessi. E’ un bel momento perché questa possibilità di tornare a riprendere respiro vi concede spazio e tempo per prendervi cura di voi e, pian piano tornare al centro della scena. Siete stati in solitudine ma fra qualche tempo tornerete alla vita che vi piace di più. Per chi è in pensione buone novità in vista: una crociere o un lungo viaggio davvero rilassante. Approfittatene e tornate rinvigoriti e felici.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Cari Bilancia, luglio è sempre così per voi, l’estate vi arriva addosso e voi siete ancora inchiodati al posto di lavoro dove, per di più i carichi aumentano in vista del meritato riposo delle vacanze che sembra purtroppo ancora lontanissimo. Che fare? Stai depauperando le tue energie e non è un buon momento nemmeno per consolarti con il tuo amato shopping anzi, le stelle consigliano oculatezza con il tuo patrimonio sia liquido che immobile. Prova a ritagliarti qualche momento in più di relax, magari una mini-fuga nel weekend, può bastare poco per alleggerire un periodo piuttosto impegnativo. Lettere di carta in arrivo.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Cari Scorpione, anche per voi in questo periodo questa estate sta mostrando il suo volto più brillante e luminoso. L’oroscopo della settimana dall’11 luglio al 17 luglio vi descrive davvero in ottima forma. Brillate di gran luce e abbondate di energie, anche creative che potreste utilizzare per sperimentare hobby, attività o piaceri nuovi. Insomma, buttatevi nell’esplorazione di nuove possibilità perché questo cielo è premiante e potete permettervi (anche) l’audacia sfrontata che a voi non manca di certo. Un superiore che non crede in voi vi farà una sfuriata per un presunto errore sul lavoro. Non dategli retta.
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Cari Sagittario, ma quando arrivano le vacanze? A voi sembra di affogare ma non certo tra le onde, bensì tra i doveri, gli impegni, gli appuntamenti e le scartoffie. E anche se fuori dal vostro ufficio l’estate è esplosa voi siete ancora sommersi di lavoro, che fare? Trovate un modo per gestire questi giorni, davvero molto impegnativi, bastano piccoli momenti ritagliati qua e là, da dedicare al piacere di una chiacchierata con un amico o una cena fuori o una serata ad un concerto o qualsiasi altra cosa ti diverta e ti possa distrarre un po’. Se la vacanza è ancora lontana provate a concedervi piccoli spazi di libertà in città.
Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)
Cari Capricorno, siete decisamente tra i segni baciati dalle stelle e dalle loro energie fortunate secondo l’oroscopo della prossima settimana. Siete veramente in ottima forma, e incredibilmente chiacchieroni e sorridenti, estroversi per quanto possibile e decisamente fascinosi. Tutte cose da sfruttare non solo sul lavoro, anzi! Cercate di guardarvi intorno perché le occasioni di successo sono molteplici e di diversa natura. Buon divertimento! Ma occhio a non giocare nemmeno a scopa o a briscola. Siete cosi sfigati che predereste anche con chi non sa giocare. Dunque solo relax assoluto per rigeneravi e ricominciare alla grande.
Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)
Cari Acquario, anche per voi le vacanze sembrano molto lontane sia materialmente che mentalmente, siete pieni di impegni e ci sono moltissime cose che bollono in pentola, però non esagerate. Qui anche il fisico e la mente sempre operativi cominciano a invocare almeno un piccolo break. Il problema è che il momento è veramente importante perché le stelle vi chiedono di impegnarvi sul fronte dell’organizzazione o riorganizzazione delle vostre cose, della vostra vita, non solo lavorativa. Quindi, per fare tutto con la lucidità necessaria, cercate di ritagliarvi spazi per ricaricare le energie cosi da rendervi forti e decisi.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Cari Pesci, che bel momento anche per voi cari Pesci! L’oroscopo della settimana dall’11 luglio al 17 luglio vi vede nuotare con grande sicurezza in un mare che è, finalmente il vostro mare. Ebbene sì, state assaporando il gusto della soddisfazione. In fondo l’estate e l’arrivo dello stacco delle vacanze è un ottimo momento per fare un bilancio ed è proprio ciò che istintivamente fate voi in questi giorni. E il bilancio è, finalmente, davvero positivo. Questa nuova consapevolezza assorbitela tutta perché sarà una preziosa arma da utilizzare nel momento in cui le attività riprenderanno a pieno ritmo.