La folgore avrebbe colpito un filo di ferro usato come stendibiancheria, rimbalzando poi sulla ciotola di metallo e colpendo fatalmente l’uomo.
Firenze – Tragedia a Castelfiorentino, dove un uomo di 65 anni è morto dopo essere stato colpito da un fulmine mentre si trovava all’esterno della sua abitazione: era uscito per dare da mangiare al cane.
Il dramma si è consumato sabato durante un temporale. Secondo una prima ricostruzione, riportata dall’Ansa e dalla stampa locale, il fulmine avrebbe colpito un filo di ferro usato come stendibiancheria, rimbalzando poi sulla ciotola di metallo del cibo dell’animale, fino a investire in pieno l’uomo. Una tragica fatalità dettata da una serie di circostanze sfortunate, dunque.
A lanciare l’allarme sarebbe stata una vicina, che ha trovato l’uomo a terra esanime. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, ma purtroppo per il 65enne non c’era nulla da fare. La Procura ha disposto l’autopsia per chiarire le cause esatte del decesso.
Solo pochi giorni fa, ad Arezzo, un meteorologo di ArezzoMeteo era stato sfiorato da un fulmine caduto a pochi metri di distanza mentre era uscito a cercare il suo gatto, fuggito perché spaventato dal temporale.