Bloccato dalla Finanza di Valenza durante il trasporto su un automezzo blindato, il carico era privo del marchio identificativo e del titolo legale.
Alessandria – I finanzieri di Valenza hanno sequestrato 60 chili di argento puro in grani, per un valore complessivo di 56mila. L’operazione è scaturita dal controllo di un automezzo commerciale blindato di una società di trasporti, al cui interno sono stati trovati tre sacchi contenenti il metallo prezioso, commercializzato da una società con sede a Valenza e destinato a un’azienda della provincia di Arezzo.
Dai controlli è emerso che l’argento era stato venduto senza il marchio identificativo e il titolo legale, obbligatori per garantire origine e qualità del metallo. Per questa violazione, i finanzieri hanno contestato la sanzione amministrativa e sottoposto a sequestro l’intero quantitativo.
Il rappresentante legale della società valenzana è stato segnalato alla Camera di Commercio di Alessandria-Asti, che ha successivamente disposto la confisca amministrativa del prezioso carico.