Sedeva comodo in treno: arrestato latitante 57enne

La polizia era sulle sue tracce da dicembre 2022 per una serie di reati e un cumulo di pene da scontare. Lo ha scovato tranquillamente seduto in treno, piuttosto seccato quando è stato avvicinato dai militari. Ora l’uomo è in manette.

Verona – Gli agenti della polizia ferroviaria hanno arrestato, nella stazione di Verona Porta Nuova, un cittadino italiano di 57 anni ricercato per reati contro l’autorità giudiziaria e contro la pubblica fede dall’autorità giudiziaria di Bologna.

L’uomo era seduto sul treno in partenza per Bologna, città dove risiede, quando è stato avvicinato dagli agenti impegnati nei controlli dei viaggiatori a bordo. Sorpreso dalla loro presenza, ha cercato invano di mantenere la calma e di nascondere il proprio nervosismo per evitare il controllo, ma è stato identificato. 

Dagli accertamenti alla banca dati, è emerso che il cinquantasettenne di origine campana, oltre ad essere pluripregiudicato, doveva scontare 2 anni e 5 mesi di carcere a seguito di una misura restrittiva emessa, alla fine dello scorso anno, dalla procura della Repubblica felsinea per cumulo delle pene.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Verona a disposizione dell’autorità giudiziaria emiliana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa