44enne arrestato in piazza Luccoli a Genova: addosso aveva due cellulari, uno rubato in una RSA

La Polizia di Stato ha fermato l’uomo già destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: disturbava i passanti.

Genova – Un 44enne, proveniente da fuori provincia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in piazza Luccoli a Genova, dopo essere stato sorpreso a infastidire i passanti.

Gli agenti dell’U.P.G. e S.P. sono intervenuti nel primo pomeriggio di ieri, intorno alle 13.50, a seguito di una segnalazione. Una volta identificato, l’uomo è risultato destinatario di un provvedimento di custodia cautelare in carcere, frutto di un aggravamento di misura cautelare già a suo carico.

Durante la successiva perquisizione personale, i poliziotti hanno trovato due cellulari di dubbia provenienza. Uno di questi è stato riconosciuto come rubato poche ore prima all’interno di una RSA, sottratto dall’ingresso della reception. Per questo motivo il 44enne è stato denunciato anche per ricettazione.

L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi, in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’episodio mette in evidenza ancora una volta l’importanza del pronto intervento delle forze dell’ordine nel presidio delle aree urbane più frequentate, garantendo sicurezza e legalità per cittadini e visitatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa