43enne bosniaca estradata dalla Svizzera: deve scontare oltre 17 anni di carcere

La donna, ricercata in tutta Europa, è accusata di numerosi furti commessi in Italia tra il 1995 e il 2017 e di vendita abusiva di scritti e disegni.

Como – La Polizia di Stato di Como, questa mattina, ha arrestato una cittadina bosniaca di 43 anni, senza fissa dimora, già detenuta in Svizzera ai fini estradizionali dal 23 giugno 2025. La donna è stata consegnata in estradizione dalle autorità elvetiche all’Ufficio Binazionale del Settore Polizia di Frontiera di Como Ponte Chiasso.

A suo carico risultava un mandato di arresto europeo per numerosi furti (tentati, aggravati o con destrezza) commessi in Italia tra il 1995 e il 2017, oltre a essere destinataria di un provvedimento della Procura di Roma, datato 27 ottobre 2021, relativo all’esecuzione di pene concorrenti per vendita abusiva di scritti o disegni.

La donna, che deve scontare una pena complessiva di 17 anni, 6 mesi e 22 giorni di reclusione, firmata dal Sostituto Procuratore della Repubblica, è stata associata presso la Casa Circondariale del Bassone, a Como.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa