Orrore sull’A1: si lancia dall’auto in corsa e muore investito da un tir. Il camionista non si è fermato

Il 32enne è stato travolto dal mezzo pesante, attualmente ricercato dalla Polizia Stradale. L’ipotesi è quella del gesto volontario.

Reggio Emilia – Orrore sull’A1, dove un 32enne ha perso la vita sulla A1, nel tratto di Reggio Emilia al km 134+400, travolto da un tir. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale e riportate dal Resto del Carlino, Alessandro Ciavaglia, originario di Gualdo Tadino (Perugia), si sarebbe gettato dalla vettura in corsa e successivamente sarebbe stato investito dal mezzo pesante, il cui conducente non si è fermato.

La sottosezione della Polstrada di Modena Nord sta conducendo le indagini e ha lanciato un appello ai testimoni: chiunque abbia informazioni utili per identificare il veicolo coinvolto può contattare il numero 059-381911. Al momento, dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e dalle testimonianze raccolte, non è stato possibile risalire né alla targa né al modello dell’autoarticolato.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, spiegano gli inquirenti, sembra che Ciavaglia “per cause ancora in corso di accertamento, si sia lanciato dal veicolo in movimento sul quale era trasportato per poi successivamente essere accidentalmente investito da un veicolo, sembra un mezzo pesante, che si allontanava dal luogo dell’incidente senza fermarsi, omettendo di prestare soccorso ai coinvolti”, spiegano gli inquirenti in una nota. 

La Procura di Reggio Emilia, coordinata dal pm Maria Rita Pantani, ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale a carico di ignoti e disposto l’autopsia sul corpo del giovane. Non si esclude alcuna ipotesi, ma la pista più accreditata resta quella del gesto estremo.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa