Controllato sull’A8 dalla Polizia Stradale, nascondeva droga addosso e in casa. Il Tribunale convalida l’arresto e dispone la misura cautelare.
Gallarate – È stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio un giovane italiano di 22 anni, fermato nella tarda serata di mercoledì 30 aprile dalla Polizia Stradale durante un servizio di controllo lungo l’autostrada A8, nel tratto di competenza della Sottosezione di Busto Arsizio – Olgiate Olona.
Gli agenti hanno fermato il giovane per un normale controllo stradale, ma il suo atteggiamento agitato e le giustificazioni poco credibili fornite sul viaggio, unite ai precedenti per reati legati alla droga, hanno indotto i poliziotti ad approfondire la verifica.
Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno trovato circa 30 grammi di ketamina. Il controllo è poi proseguito presso la sua abitazione, dove è stata scoperta una scorta di stupefacenti: hashish, marijuana, metanfetamina e materiale per il confezionamento delle dosi, elementi ritenuti inequivocabili per l’attività di spaccio.
Il 22enne è stato immediatamente arrestato e condotto presso le celle di sicurezza in attesa dell’udienza per direttissima, svoltasi il 2 maggio presso il Tribunale di Busto Arsizio. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di dimora, in attesa del processo.
Con questo intervento, la Polizia di Stato conferma il proprio impegno costante nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, anche attraverso controlli mirati sulle arterie autostradali più trafficate del territorio lombardo.