19enne muore cadendo dal tetto di uno stabilimento dismesso

La tragedia si è registrata nella notte. Inutili i soccorsi. Un altro giovane presente sul posto è rimasto ferito lievemente.

Bergamo – Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita precipitando dal tetto di un vecchio edificio industriale dismesso ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. La tragedia si è consumata intorno all’una di notte in via Acerbis, all’interno di una struttura abbandonata che in passato ospitava gli impianti dell’Italcementi.

Insieme al diciannovenne si trovava un altro coetaneo, che ha riportato ferite lievi ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118 con un codice verde. Per la vittima, invece, non è stato possibile fare nulla: i soccorritori giunti sul luogo dell’incidente non hanno potuto che constatarne il decesso.

I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Sarà necessario chiarire come i due giovani siano entrati nella struttura abbandonata e quali circostanze abbiano portato alla caduta fatale dal tetto dell’edificio.