19enne centrato da un colpo di pistola al volto

Gli amici lo hanno trasportato in ospedale raccontando di un’esplosione mentre erano in auto. Inutile l’intervento dei sanitari.

Napoli – Un giovane di 19 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di stupefacenti, è deceduto in ospedale dopo essere stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla fronte. Il dramma si è consumato nella notte al Centro Traumatologico Ortopedico di Napoli, dove il ragazzo era giunto in condizioni disperate.

A portare il giovane ferito al pronto soccorso sono stati alcuni amici che si trovavano con lui al momento dell’accaduto. Secondo la loro versione dei fatti, riferita agli inquirenti, il gruppo si trovava a bordo di un’automobile in via generale Francesco Pinto, strada che attraversa il rione Arena, quando all’improvviso hanno udito il rumore di uno sparo.

Solo in quel momento si sarebbero accorti che il 19enne era stato colpito al volto, precisamente alla fronte. Immediatamente hanno deciso di correre verso l’ospedale, ma ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato vano.

Gli agenti della polizia di Stato stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio, vagliando attentamente la testimonianza fornita dagli amici della vittima. Gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi e stanno verificando se si sia trattato di un agguato mirato, di uno scontro tra bande rivali o di un tragico incidente.

Particolare attenzione viene dedicata al contesto in cui è avvenuto il fatto: il quartiere Arena e le sue dinamiche criminali sono sotto la lente degli inquirenti, che stanno anche analizzando eventuali collegamenti con il passato del giovane nel mondo dello spaccio di droga.