La donna è stata individuata grazie alle telecamere e alle testimonianze raccolte dopo l’incidente. La vittima è ricoverata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Verbania – Martedì mattina, intorno le ore 11.15, una signora di circa 75 anni è stata investita ad Intra, nei pressi di Piazza Matteotti, da un SUV, che ha poi proseguito la marcia, senza fermarsi e senza prestare soccorso alla vittima. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia di Stato, allertate dai passanti, che hanno tentato di inseguire il veicolo pirata e hanno prestato soccorso alla signora, sino a quando non è stata trasportata in codice rosso dagli operatori del 118.
Immediatamente sono iniziate le attività atte ad individuare il responsabile, che hanno coinvolto il personale delle Volanti, della Sala Operativa della Questura e della polizia Stradale della Sezione di Verbania.
Grazie all’azione sinergica degli operatori, all’analisi di quanto ripreso dalle telecamere cittadine e alle testimonianze raccolte sul posto, gli operatori della polizia di Stato sono riusciti ad individuare il veicolo e, successivamente, l’autista che si era dato alla fuga. Dagli accertamenti in corso, l’autore del fatto risulta essere una donna di circa sessant’anni, originaria del luogo.
Quanto alla vittima, anch’egli residente in provincia, i primi soccorsi hanno permesso di stabilizzarne le condizioni di salute e potrebbe essere dimessa già nei prossimi giorni.