Taranto – 16 arresti per traffico di droga

Avevano trasformato un appartamento in bunker con tanto di porte blidate, grate e telecamere. Dentro sono stati sequestrati 20mila euro in banconote e 3 chili di droga diversa.

Taranto – È in corso l’esecuzione, da parte dei carabinieri del comando provinciale, di un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 16 persone, a vario titolo, gravemente indiziate di aver costituito una associazione per delinquere, articolata in due gruppi, finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti con basi nella città vecchia e nel quartiere Paolo IV di Taranto.

Le indagini hanno permesso di sequestrare complessivamente 20 mila euro in contanti e quasi 3 kg di stupefacente di vario tipo. Gli arrestati utilizzavano un’abitazione sfitta come presunta base per i propri traffici illeciti. L’appartamento, occupato abusivamente, sarebbe stato trasformato in un vero e proprio ‘fortino della droga’, grazie all’istallazione di porte blindate, grate antintrusione e telecamere. All’attività stanno partecipando circa 60 militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, con ausilio di unità cinofile e militari dello Squadrone Cacciatori.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa