HOME | LA REDAZIONE

Oroscopo della settimana dal 6 al 12 dicembre 2021: tutte le previsioni segno per segno

Le Stelle concedono un momento di tregua. L’oroscopo di questa settimana è contraddistinto da una fase di assestamento. Entriamo sempre di più nel periodo del Sagittario e il cielo si colora delle caratteristiche di questo segno che vanno a toccare particolari aspetti di tutti i segni zodiacali.

Espansività, curiosità, gusto dell’avventura e dinamismo. Come si rifletteranno nella nostra quotidianità nei prossimi giorni?

Vediamo nel dettaglio, segno per segno, che cosa dobbiamo aspettarci questa settimana. E tu di che segno sei? Amore, salute, fortuna, denaro… Scopri cosa hanno in serbo per te le Stelle nella settimana dal 6 al 12 dicembre 2021.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Ariete
Ariete

Cari Ariete, siete stati in seconda fila un po’ troppo negli ultimi tempi e voi, primo segno dello zodiaco, siete nati per stare sempre avanti agli altri, leader e trascinatori. E finalmente anche le Stelle vi spingono a risalire la china. Questo fuoco in Sagittario fa bruciare la vostra ambizione e sul lavoro non solo siete di nuovo in corsa, ma arrivano anche grandi novità all’orizzonte. Sfruttate al massimo queste belle energie, soprattutto in campo professionale.

Toro (21 aprile – 21 maggio)

Toro
Toro

Caro Toro, l’oroscopo della settimana dal 6 al 12 dicembre vi parla insistentemente di famiglia, di casa, degli affetti più cari e della vostra cerchia più stretta. Avete bisogno di mettere a posto delle cose, avete bisogno di affrontare situazioni che si trascinano da mesi, forse anni. E’ un passaggio fondamentale della vostra evoluzione iniziata qualche tempo fa, ma anche un passaggio faticoso. Siete determinati però, finalmente, ad affrontare cose che sfuggivate fino a qualche tempo fa. E questo è l’inizio di una vera crescita.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Gemelli
Gemelli

Allora Gemelli, come vanno le cose? A giudicare dal cielo c’è qualche nube che promette pioggia, soprattutto nel rapporto di coppia. Ciò che piace di voi è sopratutto la socievolezza, la mente vulcanica, la vivacità. Quando però avete le Stelle per traverso, come quelle dell’oroscopo di questa settimana, tutte queste belle qualità si trasformano in un misto di insofferenza, impazienza, insoddisfazione. Smettetela di sbuffare e portate pazienza, altrimenti cercate di comprendere quanto è difficile sopportarvi per chi vi sta vicino in questo periodo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Cancro
Cancro

Cari Cancro, anche l’oroscopo di questa settimana parla di nervosismo in casa, in famiglia, con partner, genitori, figli, fratelli, sorelle e parenti fino al terzo grado. Insomma un disastro. Evitabile però se terrete a bada il vostro istinto di sincerità. Insomma non sempre prendere di petto le persone e dire pane al pane, paga. Soprattutto se si tratta di una reazione emotiva, dovuta alla stanchezza. La buona notizia arriva a fine settimana, il vostro weekend sarà memorabile!

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Leone
Leone

Come per gli altri segni di fuoco anche per te, Leone, è un buon periodo. Anche tu sei toccato dai transiti benefici delle Stelle in Sagittario. Se non fosse per quel Marte in Scorpione che ancora per pochi giorni macchia la tua ritrovata voglia di fare di un surplus di energia nervosa che ti rende intrattabile, soprattutto sul posto di lavoro, dove stai provando a spingere al massimo. Quindi, avanti così, ma nel weekend, stacca. Anche se non ti sembra il momento giusto, fallo. Da lunedì potrai ricominciare la tua corsa senza ruggire contro nessuno.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Vergine
Vergine

Per la Vergine, l’oroscopo della settimana dal 6 al 12 dicembre parla di un lunedì e martedì da ricordare. Inarrestabili, vivete un bellissimo momento con i vostri partner, in famiglia, negli affetti più cari che sentite sempre più come un sostegno insostituibile. Sul lavoro siete un po’ distratti, ma non si può avere tutto.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Bilancia
Bilancia

Allora cari Bilancia, siete davvero al centro delle cose, sopratutto sul lavoro. Questo vuol dire che tutti fanno affidamento su di voi, gli impegni e gli incarichi si moltiplicano e, insomma, tutti vi vogliono, tutti vi cercano. Voi siete sempre molto generosi con le vostre energie e avete il malcelato timore di scontentare le persone, ma tenete presente che in questo momento vi state davvero facendo in quattro, quindi se sentite l’esigenza di dire qualche “no”, fatelo.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Scorpione
Scorpione

Lo Scorpione in questo periodo si è trasformato in un costruttore pratico e attento. Una novità davvero notevole. L’uso di una maggiore razionalità a scapito della scatenata emotività ti apre proprio in questi giorni nuove porte, soprattutto nel cuore di una persona a cui tieni o che vorresti si interessasse a te. Buona anche la situazione dei soldi e beni materiali in genere.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Sagittario
Sagittario

Allora Sagittario, siete o non siete al centro della festa? L’oroscopo della settimana dal 6 al 12 dicembre vi vede, inevitabilmente, tra i favoritissimi delle Stelle che vi vogliono allegri, pieni di energia, di entusiasmo e fattivi, concreti e vincenti. Non potete desiderare niente di meglio, a voi solo il compito di sfruttare tutti questi bei doni avendo ben chiaro ciò che vi sta più a cuore di realizzare.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Capricorno
Capricorno

Voi, Capricorno, questa Venere vi coccola come non mai. L’inizio della vostra settimana è semplicemente esplosivo! Forse siete rientrati sul lavoro dopo un weekend romantico che vi ha ricaricato al massimo, o forse sono le belle energie di questo periodo che vi spingono sempre più avanti. La cosa bella è, che questa spinta, una volta tanto, arriva senza troppi sforzi e sacrifici. Le Stelle in questo momento vi chiedono di lasciarvi andare al flusso degli eventi, una cosa che per voi non è così semplice, ma provateci, ne vale la pena!

Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)

Acquario
Acquario

Cari Acquario, in genere voi siete piuttosto distaccati e lontani dalla “magia delle feste”, più Grinch che Babbo Natale, la vostra razionalità vi tiene piuttosto lontani dalle “smancerie” natalizie. Quest’anno però, è diverso. Tornerete a “respirare” proprio in questo ultimo scorcio di 2021, quando, a breve, anche il lungo transito di Marte in Scorpione passerà. A quel punto non avrete ostacoli sulla vostra strada. Bisogna pazientare ancora qualche giorno, ma una certa leggerezza comincerete a respirarla già dall’8 dicembre, proprio sotto l’albero! Chissà che non vi aiuti ad apprezzare di più questo periodo di feste.

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Pesci
Pesci

Pesci, i single hanno molto successo e incontrano persone interessanti. Come coppia avete un equilibrio mozzafiato: siete molto felici. Andate d’accordo, andate avanti con tutti i progetti comuni. Puoi facilmente implementare nuovi progetti, ma affronti le questioni finanziarie con troppa noncuranza. Presta attenzione alle tue spese. La forza di Marte ti dà nuova energia e aumenta la tua autostima. Puoi fidarti di più di te stesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa