Oroscopo della settimana dal 4 al 10 luglio 2022: tutte le previsioni segno per segno

Nuova posizione per Mercurio, che aiuta il Sole già in Cancro. Le stelle stimolano le nostre emozioni, la nostra immaginazione e voglia di sognare. Anche Marte si sposta: saluta il fuoco incendiario dell’Ariete e va a piazzarsi comodo nell’accogliente e placido Toro diventando più razionale e diplomatico.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Cari Ariete, dopo la lunga corsa quasi senza ostacoli di cui siete stati protagonisti nelle scorse settimane è ora di rallentare un po’. Lo sappiamo, la cosa poco vi piace, ma vi tocca. D’altronde con questo caldo, non pensate sia arrivata l’ora di tirare un po’ il freno? Le stelle pensano proprio di sì e vi inviano segnali che vogliono dire, inequivocabilmente: break! Prendete fiato, possibilmente prendetevi proprio qualche giorno di riposo, siete in questo momento ad alto rischi di esaurimento improvviso di energie, e siccome prevenire è meglio che curare ve lo diciamo chiaro e tondo: relax! Occhio al gioco: meglio desistere non vincereste un bel nulla.

Toro (21 aprile – 21 maggio)

Cari Toro, questo mese appena iniziato sarà per voi un gran bel mese. A leggere l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio, tante energie positive vi coinvolgono già nei prossimi giorni. E’ un cielo che parla di crescita, basata su una nuova consapevolezza e una rinnovata fiducia in voi stessi. Vi sentite in ottima forma fisica e questo si riflette sul modo in cui vi relazionate con il vostro ambiente. Energia positiva attira novità positive. Per voi, non è ancora il momento di andare in vacanza. Avete ancora molte cose da fare! Un amico si farà sentire dopo un silenzio di diversi anni. Vi racconterà le sue avventure e sarà piacevole.

Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Cari Gemelli, avete da poco soffiato sulle candeline della vostra torta ed ora è venuto il momento di capire se il desiderio che avete espresso in quel momento ha veramente possibilità di realizzarsi. Questa settimana salutate il vostro amato Mercurio che però non va lontano, si sposta solo in una posizione in cui vi spinge ad essere più concreti. Se nelle settimane passate siete stati più del solito un vulcano di idee, ora è il momento di renderle concrete e di trovare la strada per realizzarle. Una grande sfida che siete perfettamente in grado di vincere se evitate di disperdere le vostre energie sino in fondo.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Cari Cancro, buon compleanno! Finalmente la festa entra nel vivo e tante stelle arrivano a celebrarvi. L’oroscopo di questa settimana vi vede finalmente protagonisti. Il Sole che brilla sempre più forte nel vostro segno non è più da solo, ora arrivano anche la creatività e la scaltrezza di Mercurio e la forza dirompente di Marte. E nessuna di queste stelle si presenta a casa vostra a mani vuote. Al contrario ognuna porta il suo dono da scartare e utilizzare per realizzare i vostri più grandi e profondi desideri. Auguri! Occhio alle vincite: un buon gruzzolo da portare a casa. Giocate.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Cari Leone, anche per voi forse è arrivato il momento di tirare un po’ il fiato, soprattutto sul lavoro. Da un bel po’ di tempo state marciando a ritmo serrato dando il meglio di voi stessi, probabilmente perché state anche sperando in una risposta, in un cambiamento che però tarda ad arrivare. Il consiglio è quello di trovare un po’ di tempo per voi, che vi permetta di staccare completamente dal vostro ambiente lavorativo dove faticate a tenere a bada la tensione. E’ Marte in Toro che vi provoca, ma voi evitate di caderci e dedicate invece un po’ più di tempo e di energie alla vostra vita privata.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Cari Vergine, la vostra estate, la vostra bella stagione inizia ora! Dopo il Sole, anche Mercurio esce dalla quadratura e torna a strizzarvi l’occhio e ad aiutarvi nelle vostre iniziative e trattative. Per non parlare di questo bellissimo Marte in Toro che finalmente vi regala energia, grinta, entusiasmo. Si può tranquillamente dire che l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio annuncia per voi una bella ripartenza: dovete spettarvi belle notizie e il ritorno della fiducia in voi stessi e della vostra voglia di mettervi in gioco. Finalmente! Infine buone notizie con la posta tradizionale. Per una volta non si tratta di mail.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Cari Bilancia, insomma, luglio non è mai il vostro mese preferito, questo lo sapete. I pianeti in Cancro vi mettono sotto esame, ma voi dovete evitare di sentirvi sotto pressione, dovete gestire le vostre energie, soprattutto mentali, con calma e razionalità. Non tradite voi stessi lasciandovi andare alla stanchezza e allo scoraggiamento davanti agli impegni che vi si chiede di onorare. Pian piano infatti, stanno tornando le energie che vi servono per affrontare tutto nel migliore dei modi, abbiate fiducia, prima di tutto in voi stessi. Un vostro superiore vi farà una proposta: non accettatela. E’ solo una scusa per farvi lavorare di più.

Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)

Cari Scorpione, questi pianeti in Cancro vi spingono oltre, rimettono in moto le energie migliori, vi spingono a impegnarvi in imprese mai tentate. Il Sole vi dà energia e fortuna, Mercurio vi vuole attivi come non mai e anche curiosi esploratori del nuovo. Saranno i nuovi contatti, i nuovi luoghi, le nuove idee a portarvi quanto di meglio hanno in serbo per voi le stelle. La vostra naturale perspicacia vi premierà anche stavolta nel mondo del lavoro dove un capo del vostro settore intende premiarvi per i risultati che avete ottenuto. Dunque le stelle vi donano altri regali, sappiate appprofittarne.

Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Cari Sagittario, le stelle si aspettano che voi vi impegnate a sfrondare, snellire, tagliare il superfluo dalle vostre vite. Il vostro modo entusiasta di affrontare l’esistenza, vi fa essere per vocazione multitasking, sempre impegnati su diversi fronti, sempre alla ricerca di nuove sfide su cui cimentarvi, di nuovi luoghi da esplorare. Bene, ma non lo sentite che caldo che fa? E’ il momento di trovare un bel posticino al fresco, sedervi e fare mente locale: quali delle vostre mille attività non fanno che risucchiarvi energia, senza necessariamente portarvi il giusto guadagno? Prendete carta e penna e iniziate a spuntare.

Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Cari Capricorno, a voi le ambiguità non sono mai piaciute, ma ora non ne potete più. Questi pianeti in Cancro non sono messi lì per farvi perdere fiducia, entusiasmo o interesse, come sembra a voi. No, sono lì per provocare una vostra reazione. E’ troppo tempo che accettate una (o più) situazioni che non vi convincono fino in fondo. Vi state accontentando e ora la vostra insofferenza cresce e si trasforma in azioni concrete. Marte in Toro vi regala l’energia che vi è mancata finora per imporvi di pretendere chiarezza, e finalmente, ci riuscirete. Un vostro vecchio collaboratore vi darà del filo da torcere. Stavolta avete perduto.

Acquario (21 gennaio – 18 febbraio)

Cari Acquario, se finora le stelle vi hanno spinto a muovervi il più possibile, l’oroscopo della settimana dal 4 luglio al 10 luglio vi consiglia di rallentare un po’. D’altronde, le ultime settimane sono state fitte di impegni e voi li avete onorati tutti con grande entusiasmo. Ora però c’è da mettere ordine nelle tante cose accumulate, fare il punto della situazione, cercare di organizzare gli impegni in modo da ritagliarvi un po’ di tempo anche per la vita privata. Questa bella Venere in Gemelli lo pretende. Quindi, mano all’agenda.  Obiettivo: ritmi più umani. Obbligatoria una pausa anche di riflessione, se volete…

Pesci (19 febbraio – 20 marzo)

Cari Pesci, il cielo dell’oroscopo della settimana prossima è veramente bello per voi. Grandi novità. Siete al centro dell’attenzione sul posto di lavoro, vi fate notare per il vostro impegno e la vostra grande creatività. Arrivano finalmente le risposte che aspettavate e in cui tanto speravate. E sono risposte che non vi deluderanno e che renderanno finalmente concreto l’apprezzamento per il vostro impegno negli ultimi tempi. Belle notizie in arrivo e sarà un vostro caro amico a comunicarvele. Niente da faree al Lotto. Inutile continuare a giocare gli stessi numeri: non usciranno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa