Operazione antidroga a Taranto: Basco e Fagot “fiutano” eroina, cocaina e hashish

Blitz nei luoghi di aggregazione, in 29 sono stati segnalati alla competente Autorità prefettizia.

Taranto – Nei giorni scorsi, i Finanzieri hanno effettuato una serie di interventi sul territorio provinciale, finalizzati al contrasto dei traffici illeciti, con un focus particolare sullo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli antidroga, svolti anche con il supporto delle unità cinofile in dotazione al Reparto, hanno interessato vari luoghi chiave, tra cui gli scali portuali, le stazioni ferroviarie, le strutture ricettive e i luoghi di aggregazione frequentati dai giovani.

Grazie all’infallibile fiuto dei pastori tedeschi Basco e Fagot, i Finanzieri hanno scoperto sostanze stupefacenti nascoste in vari punti: all’interno di borse, sugli indumenti personali dei detentori e anche nel vano di rifornimento del carburante delle autovetture controllate. Le operazioni hanno portato al sequestro di numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, con 29 responsabili segnalati alla competente Autorità prefettizia.

Un’ulteriore prova dell’impegno delle Fiamme Gialle nella lotta contro il traffico di droga e a tutela della sicurezza della comunità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa