MIDA 89: la Mostra Internazionale dell’Artigianato torna a Firenze

Dal 25 aprile al 1° maggio alla Fortezza da Basso il consueto appuntamento con il “saper fare” di qualità. 

Firenze – Dal 25 aprile al primo maggio, la Fortezza da Basso di Firenze ospiterà MIDA 89, la Mostra Internazionale dell’Artigianato, promossa da Firenze Fiera con il supporto delle principali istituzioni e associazioni di categoria. Questo storico evento, nato nel 1931, celebra il saper fare artigiano, unendo tradizione e innovazione in un’esposizione di livello internazionale.

Con oltre 500 espositori su 35mila metri quadrati, MIDA 89 accoglierà artigiani, designer e imprese provenienti da numerosi Paesi, tra cui Francia, Spagna, Egitto, Cina e India. Tra le iniziative in programma, spicca la mostra “CON•TE•NE•RE”, dedicata all’evoluzione degli oggetti artigianali e di design, promossa da Fondazione CR Firenze. Il padiglione Cavaniglia sarà invece il fulcro delle esposizioni di ARTEX, con creazioni di alta qualità destinate a collezionisti e musei.

Grande attenzione sarà rivolta all’oreficeria con l’area dedicata alla didattica della Scuola Le Arti Orafe, che offrirà dimostrazioni dal vivo e conferenze sul gioiello contemporaneo. Inoltre, saranno esposti i lavori dei vincitori del concorso Preziosa Young 2024, testimoniando l’evoluzione del design del gioiello.

Per info: mostrartigianato.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa