HOME | LA REDAZIONE

Ostia lotta contro la criminalità organizzata il giornale popolare

Maxi-blitz contro lo spaccio di droga e la criminalità organizzata

100 agenti impegnati in un vasto controllo che ha portato all’arresto di 4 persone e al sequestro di sostanze stupefacenti e armi.

Ostia – La polizia di Stato, attraverso gli agenti del X Distretto Lido, ha svolto un’operazione straordinaria di controllo del territorio nella zona di Nova Ostia, con oltre 100 agenti coinvolti, tra il personale del X Distretto e dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione sicurezza – della Questura, del Reparto Prevenzione Crimine, dei Cinofili antidroga della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza. Durante l’operazione, sono state eseguite 7 perquisizioni domiciliari, controllate 339 persone e 149 autovetture, controllati 80 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari e verificate la regolarità amministrativa di 3 attività commerciali, tra cui un supermarket.

100 agenti impegnati nel controllo del territorio

Sono stati arrestati due cittadini italiani, padre e figlio, già noti alle forze di polizia, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione del loro appartamento, gli arrestati hanno opposto resistenza e aggredito gli agenti, provocando lesioni a due di loro.

Durante l’operazione, sono state eseguite altre perquisizioni che hanno portato all’arresto di un uomo già condannato a 11 anni per associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico internazionale di sostanza stupefacente, armi, usura ed estorsione, e di un’altra persona che doveva scontare una pena di 7 mesi per reati contro il patrimonio ed occupazione di immobili.

Il Questore di Roma ha emesso un provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 30 giorni a carico del titolare di una sala giochi, a seguito dell’istruttoria della Divisione PAS.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa