“Le Fermate dell’Amore”: arte e umanità al Policlinico di Palermo

La mostra “Le Fermate dell’Amore” porta l’arte di Zazzà D’Anna nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico di Palermo, trasformando il luogo di cura in uno spazio di emozione e connessione umana.

Palermo – Il Centro d’arte Raffaello porta l’arte nel cuore di Palermo con la mostra Le Fermate dell’Amore, attualmente ospitata dalla M’ami Gallery all’interno del Reparto di Ostetricia e Ginecologia del Policlinico “Paolo Giaccone”. Protagoniste dell’esposizione sono le installazioni dell’artista Zazzà D’Anna, che reinterpreta i cartelli stradali trasformandoli in metafore visive di affetto, relazioni e contatto umano.

L’iniziativa si propone di rendere l’ambiente ospedaliero un luogo non solo di cura fisica ma anche di conforto emotivo, attraverso un linguaggio universale come quello dell’arte. La direttrice artistica Sabrina Di Gesaro, da sempre impegnata in progetti a sfondo sociale, sottolinea il valore terapeutico dell’arte e l’importanza di portarla anche in contesti non convenzionali.

Zazzà D’Anna offre un messaggio di empatia e speranza in un reparto che simboleggia sia l’attesa che l’accoglienza della vita, con opere che parlano il linguaggio dell’amore. L’iniziativa nasce dalla collaborazione con M’ami Gallery, già promotrice di eventi che uniscono cultura e umanità.

Le Fermate dell’Amore sarà visitabile gratuitamente per circa un mese, ogni giorno dalle 8:00 alle 20:00, inclusi i festivi. Una mostra che invita a fermarsi, respirare e riscoprire il potere trasformativo dell’arte, anche nei luoghi della fragilità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa
https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/bandarqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pkvgames/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/dominoqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pokerqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-thailand/