Droga nascosta in un vano segreto del cruscotto: 57enne romano preso con 7 kg di coca [VIDEO]

Nonostante il nascondiglio ricavato nei bocchettoni dell’aria condizionata, la Squadra mobile ha scoperto e sequestrato il carico.

Roma – Ricavando con un marchingegno due nascondigli all’interno della stessa auto, pensavano che, nell’eventualità di un controllo, avrebbero salvato almeno metà del carico. Sono rimasti delusi. I rifugi segreti dei trafficanti non sono sfuggiti ai poliziotti della Squadra Mobile, che hanno stanato più di 7 chili di cocaina e arrestato due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Sono stati ancora una volta i Falchi, gli investigatori della VI Sezione della Squadra Mobile, a togliere dal mercato capitolino un carico di cocaina. Uno degli odierni indagati, un 57enne romano, viaggiando in zona Quarticciolo a bordo di una berlina, era da tempo nel mirino degli agenti. L’uomo ha interrotto la marcia in piazza dei Gerani dove, come se nulla fosse, ha poi passato “il testimone” ad un complice che lo attendeva sul ciglio della strada. Mentre veniva recuperato il testimone raccolto dal secondo uomo, rivelatosi una busta contenente più di un chilo di cocaina, altre due moto dei poliziotti in borghese hanno bloccato la corsa della berlina “truccata” per trasportare la droga.

Il 57enne fermato alla guida aveva, infatti, inventato un ingegnoso sistema che, solo facendo passare una calamita su uno dei bocchettoni dell’aria condizionata, permetteva di accedere ad un vano ricavato all’interno del cruscotto per prelevare la droga. Nascosta dal “coperchio” del quadro strumenti, sganciabile solo ad auto accesa, gli agenti hanno recuperato e sequestrato mezzo chilo di cocaina.

Gli altri cinque chili, invece, sono stati più facilmente recuperati in un incavo del rivestimento del bagagliaio. Per entrambi gli uomini fermati è scattato immediatamente l’arresto, successivamente convalidato dall’autorità giudiziaria competente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa
https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/bandarqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pkvgames/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/dominoqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pokerqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-thailand/