Vittima della truffa una signora di Latina, vedova di un noto professionista. Altro colpo a Terracina: 86enne depredata anche della fede nuziale.
Latina – Con il trucco dell’incidente al figlio hanno truffato un’anziana di 100mila euro. Vittima dei malviventi una signora di Latina, vedova di un professionista molto noto in città.
Solito ma purtroppo efficace il modus operandi dei truffatori. Come riporta Latinaoggi, l’anziana è stata contatta da una persona che le ha raccontato dei problemi occorsi al figlio a seguito di un incidente stradale. Con una scusa ha ottenuto che la donna allontanasse la badante, quindi un complice ha raggiunto l’appartamento dell’anziana che, rimasta sola, è stata convinta a consegnare 100mila euro tra orologi e preziosi.
Un’altra truffa, sempre ad un’anziana, è stata portata a termine a Terracina. La donna, 86enne, all’ora di pranzo è stata raggiunta da uno sconosciuto che aveva annunciato la sua visita telefonicamente. Con raggiri l’uomo è riuscito a confondere l’anziana donna e farsi consegnare 2mila euro in contanti, oltre a portarle via la fede nuziale.