HOME | LA REDAZIONE

Bari – Rapine in autostrada, 12 arresti

Identificati i presunti autori delle rapine agli autotrasportatori grazie a intercettazioni telefoniche e pedinamenti eseguiti durante le indagini dalla polizia di Stato.

Bari – Gli agenti della Polizia stradale di Bari hanno eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari ai danni di un gruppo criminale specializzato in rapine ai danni di autotrasportatori.

Gli arrestati assalivano le vittime durante le soste notturne delle aree di servizio in autostrada utilizzando prevalentemente la tecnica del “taglio telo”, cioè squarciando i teloni dei mezzi e sottraendo velocemente i carichi trasportati ma non esitando, all’occorrenza, ad usare violenza e minaccia pur di raggiungere i propri scopi.

I crimini venivano compiuti sfruttando la profonda conoscenza del territorio, l’uso di apparati ricetrasmittenti e la disponibilità di numerosi veicoli.

I presunti responsabili, tutti residenti nella provincia di BAT e Foggia, sono stati identificati grazie alle intercettazioni telefoniche, ai pedinamenti e alle osservazioni compiuti durante le indagini dai poliziotti.

Indagini che hanno consentito di accertare come gli arrestati, oltre alle rapine, si fossero resi responsabili di diversi furti di veicoli, di ricettazione e di riciclaggio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa