Assago: un nuovo parco a tema spazio per i bambini di via Corsica

In arrivo giochi innovativi, area verde rinnovata e un campo da basket riqualificato.

Assago (MI) – Ad Assago, il nuovo parco di via Corsica offrirà ai bambini un’esperienza unica, ispirata allo spazio e all’esplorazione spaziale. Il progetto, approvato dall’Amministrazione Comunale, prevede un’area giochi innovativa con una grande struttura a forma di missile, dotata di scivoli, pannelli di controllo e percorsi ad ostacoli. Inoltre, saranno presenti un’altalena tripla, navicelle a molla, trampolini e una struttura per arrampicate a forma di satellite.

Oltre alla nuova area ludica, il piano prevede interventi di riqualificazione per rendere il parco più fruibile e accogliente: verranno piantati nuovi alberi e fiori, installato un moderno impianto di irrigazione e rinnovati gli arredi urbani, con panchine e cestini nuovi. Saranno inoltre ristrutturati il ponte in legno e l’area del cavo. Anche il campo da basket sarà rinnovato per offrire ai ragazzi un nuovo spazio dedicato allo sport.

L’investimento complessivo per il progetto è di 500mila euro e i lavori inizieranno dopo la conclusione della gara d’appalto.
Sarà un luogo multigenerazionale, dove bambini, ragazzi e adulti potranno convivere in armonia”, ha dichiarato il sindaco Graziano Musella, sottolineando come Assago continui a essere una città a misura di famiglia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa