Al via a Veglie la settimana dello sport e dello spettacolo

Appuntamenti dal 18 al 20 luglio con ricco carnet di eventi nel paesino leccese.

Lecce – Da giovedì 18 luglio a sabato 20 luglio, a partire dalle ore 20:30, la conduttrice televisiva Manuela Sparparano presenterà, in piazza Enzo Ferrari, la XXXI edizione della Settimana dello Sport, Spettacolo e Cultura, evento ideato e organizzato da Pompilio Rollo in collaborazione con MediterraneaMente APS e con il patrocinio del Comune di Veglie (Lecce).

La rassegna si aprirà il 18 con il benvenuto della Sindaca di Veglie, Mariarosaria DE BARTOLOMEO e il saluto delle autorità presenti. Subito dopo sarà presentato il libro DESTINI (Edito da Mondadori) di Clio EVANS e Lele SPEDICATO, chitarrista dei Negramaro. Dialogheranno con gli autori: Andrea SCARDICCHIO – Docente di Letteratura Italiana Contemporanea e Direttore del LIB LAB dell’Università del Salento, Stefano ROSSI – Direttore Generale dell’ASL Lecce e Massimiliano CARDUCCI – Magistrato.

Attesa è la presentazione di Borders, opera audiovisiva di Francesco ARNESANO. Con essa, l’autore, violinista e specialista in musica elettronica ed elettroacustica, cerca di far immedesimare lo spettatore nel protagonista, attraverso la ricostruzione di scenografie astratte che mostrano lo stato d’animo, l’interiorità malinconica della persona, partendo dal momento in cui è consapevole di essere affetta da una grave malattia. Proprio quella malattia che Clio EVANS e Lele SPEDICATO hanno saputo sconfiggere. Con il racconto senza veli delle loro vite e la testimonianza reale della loro battaglia (lei guarita da un tumore al cervello ritenuto incurabile e lui da un gravissimo ictus), essi mandano un messaggio di speranza, di resilienza, dicono che non sempre tutto è perduto, che si può rinascere e, ancor di più, generare vita.

Ospiti Speciali della serata saranno i VOCAL SINERGY, che con una brillante interpretazione del brano Hallelujah di Leonard COHEN, riarrangiato da Joele MICELLI, sono stati i vincitori assoluti del SASINAE FESTIVAL – International Song Contest abbinato all’Alto Riconoscimento VIRTÙ E CONOSCENZA svoltosi nel mese di giugno a Porto Cesareo.
A seguire la Comicità diversamente infantile degli IMPROVVISAMENTE.

Il giorno dopo, VENERDÌ 19 LUGLIO, sul palco di Piazza Ferrari verrà consegnato il “Premio SARMI 2024” alle Eccellenze vegliesi. L’appuntamento sarà allietato dalla comicità del gruppo “I MALFATTORI”. Ospite Speciale, accompagnata dalla vocalcoach Alessandra ALEMANNO, sarà la vincitrice di “The Voice Kids 2023”, Melissa AGLIOTTONE: tredici anni, di Sant’Elpidio al Mare in provincia di Fermo, nel team di Loredana Berté, ha conquistato il pubblico prima con la sua interpretazione di “Shallow”, il brano di Bradley Cooper e Lady Gaga colonna del film “A Star is Born” e poi al piano con “Fallin” di Alicia Keys.

La Rassegna si chiuderà SABATO 20 LUGLIO con la CORRIDA condotta, come di consueto, dalla performer Federica DELL’ANNA e dal comico salentino per eccellenza Piero CIAKKY: a loro il compito di presentare i dilettanti allo sbaraglio, persone capaci di grande autoironia e simpatia. Nel corso della serata si terrà la Cerimonia di Premiazione delle Stelle Vegliesi al Merito Sportivo. Special Guest: Aurelia PELUSO e Francesco RERROI, Campioni di Latin Show e Latin Style.

Ogni sera sarà estratta una poltroncina Mister Vetrano abbinata a un numero assegnato ai primi 400 ospiti che prenderanno posto a sedere.

INFOLINE: mediterraneamente.aps@gmail.com; tel. 349.1045425 -333 3571405

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa