A Milano “Connessioni Sostenibili”: imprese, territori e inclusione sociale al centro dell’evento promosso da Legambiente e AzzeroCO2

Giovedì 29 maggio un confronto tra aziende e realtà territoriali sui progetti di responsabilità sociale e ambientale.

Milano – Giovedì 29 maggio 2025, a partire dalle ore 9:00, Milano ospiterà l’evento “Connessioni Sostenibili – Imprese e idee per un domani inclusivo e responsabile”, organizzato da Legambiente e AzzeroCO2 negli spazi di Avanzi Coworking.

Un appuntamento strategico per fare il punto su alcune delle più interessanti esperienze italiane di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) legate alla rigenerazione ambientale e sociale dei territori, grazie alla partecipazione diretta di aziende, enti locali, cooperative sociali, associazioni e stakeholder territoriali.

Protagoniste dell’incontro saranno le campagne Mosaico Verde, EnergyPOP e Ortofrutteto Solidale Diffuso, che negli ultimi anni hanno dato vita a iniziative concrete in grado di coniugare sostenibilità ambientale, inclusione sociale, lotta alle disuguaglianze e coinvolgimento attivo delle comunità.

Il programma prevede interventi, testimonianze e tavole rotonde incentrate su una visione evoluta della RSI, che guarda ai criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) come leva per generare impatti positivi reali e duraturi sui territori. Un’occasione per riflettere insieme sul valore delle connessioni sostenibili tra mondo imprenditoriale e società civile.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa
https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/bandarqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pkvgames/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/dominoqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/pokerqq/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-garansi/ https://skilledmigration.utk.edu/wp-includes/css/slot-thailand/