Evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato

Il 33enne è stato fermato dopo una segnalazione al 112: avrebbe minacciato gli operatori e danneggiato l’auto di servizio.

Perugia – La polizia di Assisi ha arrestato un uomo di 33 anni per le ipotesi di reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Assisi sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 N.U.E. Numero Unico di Emergenza per un’asserita aggressione ai danni di un passante.

Giunti sul posto, gli operatori hanno intercettato un soggetto in bicicletta corrispondente alla descrizione fornita dalla sala operativa. L’uomo, già noto alle forze di polizia e attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato quindi fermato. Nel corso del controllo si è mostrato sin da subito poco collaborativo e in forte stato di agitazione; infatti giungevano in ausilio due pattuglie dei militari dell’Arma dei carabinieri.

Il 33enne ha poi iniziato ad inveire contro gli operatori, minacciandoli e danneggiando un’autovettura di servizio. L’atteggiamento aggressivo è proseguito anche durante il trasporto e all’interno degli Uffici del Commissariato.

Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per le ipotesi di reato di evasione e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato presso la sua abitazione, ove veniva sottoposto alla permanenza in casa in stato di arresto, in attesa di essere prelevato dagli agenti del Commissariato nella mattina odierna per l’udienza di convalida.

Al termine del giudizio, l’arresto è stato convalidato e ripristinata la misura degli arresti domiciliari.