Arrestato con oltre 800 grammi di cocaina nascosti in casa

L’uomo aveva con sé una dose: nella sua abitazione sono stati trovati altra droga e migliaia di euro in contanti.

Genova – La polizia ha tratto in arresto un 43enne ecuadoriano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ieri pomeriggio gli investigatori della squadra mobile di Genova hanno effettuato un servizio di osservazione mirato al contrasto del traffico illecito di sostanze stupefacenti nella delegazione di Quarto, a seguito di diverse segnalazioni di spaccio ad opera di soggetti di nazionalità sudamericana, pervenute sulla piattaforma Youpol.

Il 43enne è stato notato aggirarsi con fare sospetto mentre percorreva via dei Ciclamini, ed è stato pertanto fermato per una più compiuta identificazione.

Alla vista degli operatori, da subito si è mostrato nervoso al controllo per poi spontaneamente fornire un involucro contenente una dose di cocaina. Inoltre, nel portafoglio era presente la somma di euro 1.205,00 in banconote di vario taglio.

Alla luce del rinvenimento della sostanza stupefacente, nonché degli accertamenti tramite le banche dati, gli operatori hanno effettuato una perquisizione presso la sua abitazione: su una mensola e in una scatola di cereali sono stati rinvenuti 808,38 gr. di cocaina solida e 7.600,00 euro in contanti, probabile provento di attività delittuosa, il tutto debitamente sequestrato.

L’uomo, già noto per reati della medesima specie, è stato associato presso la casa circondariale di Genova Marassi a disposizione della A.G, così come disposto dal Pm di turno.