Insulti e minacce davanti ai figli: denunciato un 42enne

La donna ha chiesto aiuto dopo una lite in auto. Agli agenti ha raccontato di intimidazioni e aggressioni da parte dell’ex compagno.

Perugia – La polizia di Stato ha denunciato un cittadino straniero, classe 1984, per il reato di maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex compagna.

Nello specifico, a seguito di una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112, gli agenti del Commissariato di Assisi sono intervenuti nel centro di Santa Maria degli Angeli dove la vittima aveva segnalato di non riuscire a far scendere dalla propria auto l’ex compagno, il quale, nell’occasione, la stava aggredendo verbalmente alla presenza dei figli minori.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno rintracciato l’autovettura ferma a bordo della strada e preso contatti con la richiedente, la quale ha riferito che l’uomo, con il quale si trovava per alcuni impegni legati alla gestione dei figli, per motivi di gelosia aveva iniziato ad insultarla e minacciarla. La donna ha poi raccontato che, nonostante i numerosi inviti a scendere dal veicolo, quest’ultimo si era rifiutato, motivo per il quale si era trovata costretta a chiedere l’intervento della polizia.

Sentita dagli operatori, la richiedente ha inoltre riferito di essere stata destinataria, nel tempo, di reiterati comportamenti aggressivi e intimidatori da parte dell’uomo, consistiti in minacce, insulti, atteggiamenti vessatori e, in alcune circostanze, anche in aggressioni fisiche.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, gli operatori hanno deferito all’autorità giudiziaria il 42enne per il reato di maltrattamenti in famiglia.