Rapina con coltello in strada, fermato un giovane

La vittima aggredita e colpita al volto durante la rapina; la polizia rintraccia uno dei presunti responsabili dopo una fuga precipitosa.

Ferrara – La polizia, a seguito di richiesta di aiuto da parte di un giovane vittima di rapina, nelle prime ore della mattinata, ha tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile, in concorso con un complice, di una rapina aggravata.

Una pattuglia della squadra volante, durante il servizio di controllo del territorio nel centro cittadino, veniva avvicinata da un ragazzo con evidenti ferite al volto e alle mani. La vittima riferiva di essere stata poco prima aggredita e rapinata da due giovani, uno dei quali armato di coltello.

Secondo quanto ricostruito, i due soggetti avrebbero avvicinato il ragazzo con un pretesto e, dopo avergli sbarrato la strada, uno dei due avrebbe estratto un coltello puntandoglielo al petto, mentre l’altro faceva da palo. I malviventi, dopo averlo colpito al volto, si sarebbero impossessati di alcuni dispositivi elettronici per il fumo, dandosi poi alla fuga.

Gli operatori dell’U.P.G.S.P., raccolta la descrizione dettagliata dei responsabili e la direzione di fuga, si mettevano immediatamente alla loro ricerca, riuscendo ad intercettare poco dopo due soggetti corrispondenti alle descrizioni fornite. Alla vista della Volante entrambi tentavano di allontanarsi: uno dei due veniva fermato dagli agenti, mentre il complice riusciva a far perdere le proprie tracce.

Il giovane fermato veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso. Alla luce degli elementi raccolti e della ricostruzione dei fatti, l’uomo veniva arrestato per il reato di rapina aggravata in concorso.

Informato il Pm di turno, l’arrestato è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione del secondo soggetto coinvolto nell’episodio.